Pubblicato in: News

Finale Sinner-Zverev, maxischermo gratis al Teatro Regio con i Carota Boys

Redazione 2 settimane fa
jannik sinner torino

Una domenica speciale per gli appassionati di tennis a Torino: domenica 26 gennaio 2025, a partire dalle ore 9.30 (orario di inizio partita, ingressi a partire dalle 9) il Teatro Regio aprirà le sue porte per la proiezione gratuita su megaschermo della finale degli Australian Open, che vedrà protagonista Jannik Sinner – numero uno al mondo e trionfatore alle recenti ATP Finals nel capoluogo piemontese – contro il numero due del ranking ATP, il tedesco Sascha Zverev, in cerca del suo primo titolo Slam.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Torino con il supporto di Intesa Sanpaolo e Lavazza, trasformerà per un giorno il celebre tempio della lirica in un luogo di ritrovo per tifosi e appassionati, pronti a sostenere il tennista italiano. Per partecipare all’evento, sarà necessario ritirare gratuitamente i pass online, disponibili a partire da sabato 25 gennaio alle ore 12 sul sito ufficiale del Teatro Regio (www.teatroregio.torino.it/sinner). Ogni persona potrà richiedere un massimo di 2 pass.

«Torino ha stretto un legame speciale con Sinner – spiega il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo – un giovane che incarna perfettamente lo spirito della nostra città: determinato, riservato, ma con una passione forte e una grande cultura del lavoro. In attesa della prossima edizione delle Nitto ATP Finals, abbiamo voluto creare un momento collettivo per tifosi e appassionati, in un luogo iconico della città, per sostenere insieme Jannik in questa importante sfida».

Anche il sovrintendente del Regio, Mathieu Jouvin, si è detto entusiasta: «Siamo molto felici di unirci alla cittadinanza per celebrare il talento di Jannik Sinner. Non è stato semplice riorganizzare le attività del Teatro, che nella stessa giornata ospita la prova generale dell’Elisir d’amore di Donizetti, ma grazie alla collaborazione di tutto il personale abbiamo reso possibile questo evento unico».

A proporre il “watch party” sono stati i Carota Boys, gruppo di tifosi storici di Sinner (e inconfondibili con i loro completi arancioni quando vengono inquadrati durante i match dell’altoatesino) che saranno presenti in sala.